APPARECCHI ACUSTICI
Soluzioni per l’udito in caso di ipoacusia: ritorna a sentire e a vivere
Pensi che il tuo udito non sia più quello di una volta? Presso il Centro Acustico UP! troverai gli apparecchi acustici e le soluzioni per l’udito più adatte a te. Una vasta gamma di prodotti tecnologicamente avanzati grazie ai quali ritroverai il piacere di sentire bene e di vivere bene. Gli apparecchi acustici possono essere divisi in tre categorie. Ognuna ha caratteristiche diverse, e può essere più (o meno) indicata a seconda del tipo di perdita uditiva che si ha di fronte.
Apparecchi acustici retroauricolari
Gli apparecchi retroauricolari (detti anche BTE) si indossano dietro l’orecchio. Le loro dimensioni variano in base alle prestazioni e alla potenza. Un sottile tubicino trasparente collega l’apparecchio acustico all’auricolare vero e proprio.
Apparecchi con ricevitore nell’orecchio
Le soluzioni RITE uniscono i benefici dei modelli BTE e degli ITE. Le soluzioni RITE più piccole, una volta indossate, diventano praticamente invisibili.
Apparecchi acustici endoauricolari
Gli apparecchi acustici endoauricolari (detti anche ITE) alloggiano nel condotto uditivo. Le loro dimensioni variano in base alle prestazioni e alla potenza. I modelli più piccoli sono i pretimpanici (IIC), virtualmente invisibili dall’esterno, una volta inseriti nell’orecchio. I modelli ITC e ITE sono leggermente più grandi e potenti.
Apparecchi acustici ricaricabili
Gli apparecchi acustici ricaricabili sono dotati di una batteria ricaricabile agli ioni di litio integrata che fornisce energia per un’intera giornata, incluso lo streaming audio da altri dispositivi.